SOCIT - Socialismo Italico
8.52K subscribers
528 photos
60 videos
1 file
647 links
Organizzazione politico-culturale fondata nel 2021 da giovani studenti e lavoratori, che guarda alla questione di classe senza lasciare da parte la questione nazionale, e viceversa.

Altre informazioni e canali:
https://linktr.ee/socialismoitalico
Download Telegram
📕 Officina 451, il Fronte della Primavera Triestina e Artverkaro Edizioni sono lieti di invitarvi ufficialmente a prendere parte a "Oltre il Velo di Maya", la rassegna di interventi di categoria politica, sociale e culturale che vedrà come punto focale una disamina del presente e le prospettive per il futuro del mondo attuale, incognita principale del nostro tempo.

L'evento avrà luogo nel centro storico di Perugia si svolgerà in due sessioni, i giorni 30 novembre e 1 dicembre.
t.me/primaveratlt
t.me/officina451pg
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Forwarded from Labour Affairs
What is Woke?
an excerpt from latest edition of Church and State

If Western capitalism creates an expanding underclass without any productive function, it also produces a lumpen intelligentsia that is economically superfluous. The result in both cases is to destabilise the political system through which this type of capitalism reproduces itself...

Surplus elites are waging a war for economic survival in which hyper-liberal values are commodified in the labour market. Woke is a career as much as a cult. By advertising their virtue, redundant graduates hope to gain a foothold on the crumbling ladder that leads to safety as one of society's guardians. The university campus is the model for an inquisi- torial regime that is extending its reach throughout society...

Woke thinking represents itself as a global movement in which America is taking the lead. In practise it is highly parochial... Carving up society into ethnic group identities perpetuates and intensifies racial divisions. Woke discourse on race is a symptom of the disease it pretends to cure...

➡️Subscribe:
https://www.atholbooks-sales.org/

⚠️ Follow us on Telegram: https://t.me/LabourAffairs 

📚 Read more: https://labouraffairs.com
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
SOCIT - Socialismo Italico
What is Woke? an excerpt from latest edition of Church and State If Western capitalism creates an expanding underclass without any productive function, it also produces a lumpen intelligentsia that is economically superfluous. The result in both cases is…
Cos'è Woke?
un estratto dall'ultima edizione di Chiesa e Stato

Se il capitalismo occidentale crea una sottoclasse in espansione senza alcuna funzione produttiva, produce anche una sottoclasse di intellettuali che è economicamente superflua. Il risultato in entrambi i casi è la destabilizzazione del sistema politico attraverso cui questo tipo di capitalismo si riproduce...

Le élite in surplus stanno combattendo una guerra per la sopravvivenza economica in cui i valori iper-liberali sono mercificati nel mercato del lavoro. Essere woke è una carriera tanto quanto un culto. Pubblicizzando la loro virtù, i laureati in esubero sperano di mettere piede sulla scala in rovina che conduce alla sicurezza come uno dei guardiani della società. Il campus universitario è il modello per un regime inquisitorio che sta estendendo la sua portata in tutta la società...

Il pensiero woke si presenta come un movimento globale in cui l'America sta prendendo il comando. In pratica è altamente provinciale... La suddivisione della società in identità di gruppi etnici perpetua e intensifica le divisioni razziali. Il discorso woke sulla razza è un sintomo della malattia che pretende di curare...
SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 Comincia così, con la tragedia dell’acciaio italiano, una nuova rubrica: dentro l’abisso della dismissione per ricostruire l’Italia. Così si è aperta la rubrica di Dissimilis sul sito della Rete Associativa circa un mese fa, La dismissione. La rubrica ha…»
🚩 Solitamente quando si parla dell’Italia si tende sempre ad elencare tutta una lunga lista di difetti di cui il nostro paese riversa come il rincaro dei prezzi, i tagli ai servizi pubblici come istruzione e sanità, l’aumento della disoccupazione e della povertà nel nostro paese, una classe politica egoista e soprattutto le privatizzazioni selvagge che dagli anni ’90 a questa parte distruggono l’economia del Bel Paese e cede importanti settori dell’economia italiana a privati, spesso stranieri.

Questo assieme ad altri problemi gravi dovuti dal fatto che l’Italia è un paese capitalista alleato del mondo occidentale e sottomesso ai diktat di Washington e di Bruxelles dimostrano una realtà oggettiva, ossia che il nostro paese necessita di cambiamenti anche drastici.
https://socialismoitalico.altervista.org/storia-e-tecnologia-italiana-la-mivar/
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Il Pentagono ha confermato l'invio all'Ucraina di mine anti-uomo, il cui utilizzo è vietato a livello internazionale dal Trattato di Ottawa del 1997.

Segui 👉🏻 https://t.me/ventodellest2022 🇮🇹🕊🇷🇺
SOCIT - Socialismo Italico pinned «🚩 Solitamente quando si parla dell’Italia si tende sempre ad elencare tutta una lunga lista di difetti di cui il nostro paese riversa come il rincaro dei prezzi, i tagli ai servizi pubblici come istruzione e sanità, l’aumento della disoccupazione e della povertà…»
Forwarded from Idee&Azione
Strategic Culture Foundation apre finalmente la versione ufficiale in lingua italiana!

Il rinomato sito di analisi strategica e geopolitica Strategic Culture ha inaugurato la edizione italiana del sito, dove compariranno traduzioni ufficiali delle penne più seguite del panorama internazionale e verranno pubblicati nuovi autori italiani di alto livello.

Segui Strategic Culture Foundation

@SCF_Italiano
Forwarded from ComeDonChisciotte.org - UFFICIALE (CDC_comedonchisciotte_org)
📢 Le oligarchie multipolari non ci salveranno

🔍 Di Adam Bark

 

In un mondo dove l’esistenza stessa è rivendicata come bottino dall’ anonimo Idolo del Mercato, si compie il passaggio a un sistema di controllo che non necessita più della…

👉 https://comedonchisciotte.org/le-oligarchie-multipolari-non-ci-salveranno/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video
Forwarded from ComeDonChisciotte.org - UFFICIALE (CDC_comedonchisciotte_org)
📢 I GIOVANI PRENDONO LA PAROLA: “OLTRE IL VELO DI MAYA”, UNA DUE GIORNI TRA CONFRONTI E PROPOSTE PER IL FUTURO

🔍 Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre i giovani di Officina 451, del Fronte della Primavera Triestina e i militanti dell’organizzazione politico-culturale Socit, presenti con il loro collettivo editoriale ed artistico Artverkaro, si…

👉 https://comedonchisciotte.org/i-giovani-prendono-la-parola-oltre-il-velo-di-maya-una-due-giorni-tra-confronti-e-proposte-per-il-futuro/

Come Don Chisciotte - Informazione Indipendente dal 2003

--------------------------
I NOSTRI CANALI

💚 Più Salute

⚡️ CDC Notizie

▶️ CDC Video
📘❗️"Nel corso della storia, il potere marittimo ha modellato nazioni e imperi, determinando il destino delle civiltà." È appena uscito in edizione originale Il mare come fonte della grandezza dei popoli di Friedrich Ratzel, geografo tedesco tanto grande quanto male interpretato. In quest'opera, Ratzel analizza in maniera acuta la stretta relazione tra potere marittimo e supremazia degli Stati, dando forma a un testo che continua a essere una fonte d’ispirazione per coloro che cercano di comprendere il ruolo centrale del potere marittimo nell’attuale panorama geopolitico globale.
Disponibile sul sito di Anteo Edizioni e in libreria.

https://www.anteoedizioni.eu/negozio/classici/il-mare-come-fonte-della-grandezza-dei-popoli/
👍 Il 4 novembre è passato, e per qualche giorno un impeto patriottico ha attraversato la nazione, un po’ come una buona bevuta il sabato sera: ci siamo dimenticati dei problemi, abbiamo festeggiato e ci siamo sentiti al centro del mondo. Ma ora l’ebbrezza è finita, e bisogna tornare a riflettere razionalmente sul futuro, per fare il punto sulla situazione del nostro esercito.

L’esperienza al parco militare allestito al Circo Massimo è stata particolare: entrare in contatto con un mondo così nascosto come quello militare lascia sempre una certa impressione, e avere la possibilità di fare domande su questo mondo è stato quasi un sogno. La nostra visita è iniziata al punto stampa, dove abbiamo ricevuto una copia del quotidiano militare, un numero emblematico del nostro esercito, su cui campeggiava a caratteri cubitali “NATO, fianco est”.
https://www.socialismoitalico.it/2024/11/22/esercito-italiano-siamo-allaltezza-del-futuro/
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
SOCIT - Socialismo Italico pinned «👍 Il 4 novembre è passato, e per qualche giorno un impeto patriottico ha attraversato la nazione, un po’ come una buona bevuta il sabato sera: ci siamo dimenticati dei problemi, abbiamo festeggiato e ci siamo sentiti al centro del mondo. Ma ora l’ebbrezza…»
Mi chiedo se ci sarà mai un limite a certa deficienza umana. Per la terza volta in una settimana viene colpita una base ONU in cui sono stanziati soldati italiani e sappiamo che due volte su tre è stato sicuramente l'IDF. Ora magicamente, "fra teloggiuro", sono stati i libanesi perché sarebbero missili di un calibro che l'IDF non usa.

Ma non è così, visto che i missili sono stati identificati come dei Grad e che l'IDF ne possa tranquillamente disporre essendo missili sequestrati in quantità da loro durante le loro operazioni militari di occupazione, in circolo dal 1961. E dallo stesso esercito che ha ideato porcate come l'affare Lavon, in cui si metteva anche un'uniforme straniera e impugnava armi straniere, con l'obiettivo di colpire obiettivi occidentali in Egitto appositamente per dare la colpa ad un'organizzazione egiziana.

Essere patrioti significa amare il proprio paese, essere patriottardi significa abboccare alle peggio stronzate, come in questo caso. I patrioti hanno tutto l'interesse a vedere un'Italia, una Palestina ed un Libano liberi dal sionismo, i patriottardi in merito sono pedine dello stesso.

Giovanni Amicarella